25 luglio 2003

Ci siamo.

E anche questa è finita. Oggi infatti è l’ultimo giorno in ufficio. Ufficio, tra l’altro, semivuoto, dato che gli uffici Square Enix da lunedì saranno in Shinjuku e non più in Meguro. La situazione è un po’ bizzarra: mentre sto scrivendo, i colleghi dietro di me stanno mettendo la loro roba in scatole di cartone, pronte per essere poi trasferite nel nuovo ufficio. Buona parte del mio piano è già stata trasferita, solo più pochi sono ancora qui. Regna quindi uno strano silenzio attorno a me.
Comunque, direi che tutta l’esperienza giapponese è stata solo ottima. Mi sono divertito, ho imparato nuove cose e conosciuto nuove persone e visitato posti che ho sempre visto (e anche un po’ sognato, dai) nei cartoni animati... ed è stato bellissimo scoprire che esistono veramente :-)
Tra poco andremo a mangiare, la nostra ultima pausa pranzo... Jacques ci porta in un ristorante spagnolo. Un paio di giorni fa ci ha portati in una pizzeria italiana (di proprietà di giapponesi, ovviamente) e devo ammettere che la pizza era sorprendentemente ottima. Quasi napoletana, giuro. Ovvio, Di Matteo è un’altra cosa, ma vi assicuro che la pizza era davvero buona.
Ok, si va. Buon appetito!

Nessun commento :

cookieassistant.com