6 agosto 2007

£478.300

La cifra del titolo è il prezzo medio previsto delle case a Londra tra cinque anni contro le £318.864 attuali, secondo quanto dice questo articolo del Guardian Unlimited.

Ora, io è un po' che sto pensando di comprare casa qui a Londra. Cioè, sono anni che vivo qui, ho qualche soldino da parte, e di vivere in affitto mi sono un po' scocciato, tra traslochi e menate accessorie.
Comprando una casa avrei sì tante altre responsabilità, ma anche tante altre comodità e un qualcosa di mio. Però, realisticamente, alle cifre attuali non riuscirò mai a farcela. E i prezzi salgano più in fretta di quanto io riesca a risparmiare. Già al momento con meno di 200.000 sterline non ci esce niente di decente e che sia più grande di un tavolo da snooker.
Io vorrei comprare qualcosa in cui posso immaginarmi tra, che so, cinque anni, non una catapecchia presa in fretta e furia per entrare sulla cosiddetta property ladder e da rivendere per poi reinvestire in qualcosa di meglio (operazione da ripetere ad libitum fino al raggiungimento della casa dei propri sogni, o della propria morte).

È tutto molto deprimente. E come se non bastasse, Quake Wars esce quando io sarò in Giappone.

Ah, per gli ignoranti che leggono, il cambio di oggi sterlina = euro è 1,481594.

Nessun commento :

cookieassistant.com